“Sai che esiste uno speciale metodo formativo esperienziale con i cavalli? 

Lunedì 29 ottobre a Colle Umberto (TV) dalle 9 alle 18 potrai metterlo in azione.

A cavallo della Leadership

Relazionarsi con un cavallo aiuta a migliorarci attraverso lo sviluppo della presenza, della comunicazione non verbale, dell’ascolto e del tempismo nella richiesta.

Il cavallo è un incredibile maestro nel supportare a migliorare le tue capacità di leadership e di conseguenza avere più soddisfazioni nella tua vita professionale e personale.

Questo corso ti è utile se anche tu credi che:

– essere se stessi, autorevoli e non autoritari,

– decisi e non aggressivi,

– sapere ricompensare e fare le giuste richieste,

siano capacità che tutti i leader dovrebbero padroneggiare.

Si rivolge a:

Manager, imprenditori e imprenditrici, professionisti.

Durante il corso:

Si alterneranno attività in campo, per sperimentarti, a momenti d’aula per rinforzare in gruppo ciò che si è appreso, anche attraverso il gruppo e gli altri partecipanti.

Le docenti che ti guideranno:

SABINA ANTONIAZZI

Sabina Antoniazzi. Laurea in Lingue Orientali e Master MBA negli States, manager per molti anni in aziende del mondo degli occhiali; alla soglia dei 40 anni decide di fare della sua passione per i cavalli una vera e propria professione mettendo a servizio del maneggio la sua esperienza professionale.

Da qui il desiderio di far conoscere questo animale non solo per scopi sportivi, terapeutici o di intrattenimento, ma anche formativi. Il suo obiettivo è aiutare persone e organizzazioni a migliorare gli aspetti relazionali e comunicativi che servono per creare un ambiente di lavoro più efficiente, motivante e autentico.

Sabina è Partner italiano di Horse Dream, associazione internazionale che si occupa esclusivamente di formazione aziendale con il cavallo e per la parte prettamente equestre è Tecnico Federale di Equitazione di Campagna, Endurance, Volteggio, Riabilitazione Equestre e Attività Ludiche.

  

SILVIA TOFFOLON

Silvia Toffolon: aiuta le aziende a creare processi organizzativi per l‘innovazione partendo dalle persone. Fondatrice di Creography® un metodo di facilitazione che si concretizza in un toolkit che supporta un gruppo di persone a co-creare e prototipare progetti, strategie, prodotti o servizi.

Facilitatrice aziendale e designer dell’apprendimento, specializzata in metodologie formative interattive rivolte alla leadership e ai processi organizzativi. Creo modelli e strumenti per la creatività per l’innovazione anche grazie a design thinking, visual thinking, play game e narrazioni.

Costo:
430 € + IVA
Nel caso di 3 partecipanti della stessa organizzazione il costo scontato è di 1170 euro + iva (pari a 390 euro + iva pax).
La quota comprende anche assicurazione e pranzo.
Per informazioni e iscrizioni: 0438 580314
mail: info@articolov.it
info@articolovtrainingforbusiness.com

– Si lavora da terra, non servono conoscenze equestri –


Leave a Reply